Conosci già Vero Bottega & Bistrot? Scommetto che la risposta è no!
Faccio subito outing e confesso che non sono stata io a scovare questo nuovo locale di San Benedetto del Tronto, il Vero Bottega & Bistrot, ma il food hunter in questo caso è il Trippone. In fondo ci lega la Trippa, no?!
Ieri siamo passati a fare una cena veloce, eravamo in zona per lavoro, e non potevamo fermarci in un locale migliore. Ottima offerta di prodotti del territorio, sia nella “bottega” che al “bistrot”, ambiente piacevole, perfetti padroni di casa, panini belli pieni e goduriosi.
VERO Bottega & Bistrot, la novità a San Benedetto del Tronto
Ma andiamo nello specifico, Vero Bottega & Bistrot è un nuovo locale aperto solo dal 9 Luglio. Ecco perchè credo che molti di voi ancora non lo conoscano. ANCORA.
I padroni di casa sono Massimiliano, spigliato buongustaio romano de Roma, e Daniele, intenditore doc de noiatri. Con estrema cortesia e competenza si occupano di selezionare tutte le proposte acquistabili “al taglio” in bottega oppure “mangiabili” seduti comodamente al tavolo del bistrot.
L’offerta di Vero Bottega & Bistrot include tanti prodotti del territorio tra cui troviamo i formaggi di Fontegranne, i salumi di Re Norcino, i vini della Cantina Aurora e le verdure (anche lavorate) dell’azienda agricola Rasoterra.
VERO Bottega & Bistrot, la novità a San Benedetto del Tronto
Se avete voglia di un bicchiere post-lavoro, vi trovate nel luogo giusto!
Alla spina si alternano birre artigianali italiane di qualità (alcune sono anche marchigiane) ed è chiara tutta la ricerca che c’è dietro ad ogni singolo fusto.
E per gli amanti del vino? Niente paura, alla mescita ci sono verdicchi, rossi piceni e tante novità che accompagneranno degnamente sia l’aperitivo con il tagliere che il sandwich più strong.
Ma mica se beve solo, come ce pensi!
Da VERO Bottega & Bistrot se magna e de che tinta!
Noi non abbiamo voluto esagerare, dovevamo tornare presto a casa, e quindi abbiamo ordinato “solo” il Club House Sandwich e il Gazza.
Il primo è un club sandwich classico ma con la differenza che diversamente dai soliti che si trovano in giro, questo è fatto veramente bene. Pane croccante, senape non troppo prepotente e un tacchina sfilacciato umidissimo. Si è capito che è stato il mio preferito?!
Mentre il secondo è uno special del periodo, sempre “modello sandwich” ripieno con Roast Beef fatto in casa, formaggio, rosti di patate, lattuga e cipolla cruda sott’aceto. Morbido, succulento e perfetto con il mio verdicchio.
VERO Bottega & Bistrot, la novità a San Benedetto del Tronto
Chiacchierando con i due giovani gestori ci hanno raccontato un po la loro storia, dopo anni passati a calcare banconi, palchi e tavoli di diversi locali in Italia e all’estero. Hanno infine scelto di fondere insieme le diverse esperienze cercando di creare un locale giovane, informale e allo stesso tempo trasversale nell’offerta.
Vogliono al contempo creare una proposta nuova, giovane ma anche strettamente legata al territorio ed ai piccoli produttori locali che sono la nostra bandiera. Massimiliano e Daniele credono, e questo ci accomuna, che il nostro terroir sia una vera e propria miniera d’oro per quanto riguarda materie prime e prodotti finiti. Ecco perchè sui loro taglieri, nei loro panini e nei bicchieri che offrono sarà sempre presente un connotato tipicamente “local”.
Ah e se vi state chiedendo “ma perchè si chiama VERO?!”
Ecco la risposta:
“Un’altra delle nostre missioni è quella di spingere il nostro cliente a riavvicinarsi a quello che è il mondo craft o meglio del naturale: troppe volte oggi giorno andiamo a sacrificare sapori ed il piacere di un buon vino, birra o quant’altro per un discorso di prezzo o reperibilità, il nostro compito è poter far godere le vostre papille con tutti quei sapori VERI di una volta.”
INFORMAZIONI UTILI
Via dei Laureati, 39
63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. 345 684 4767
Clicca qui per cercarlo sulla cartina –> www.casatrippa.it/dove-mangiamo